Galleria

GP CAMAIORE

Ieri ho disputato la seconda gara del 2011: 200km di corsa durante una giornata molto calda ( non si è mai scesi sotto i 30 gradi!)

Il percorso prevedeva nella parte iniziale un circuito sul lungomare di circa 5 km, successivamente si ritornava nell’entroterra per svolgere il circuito finale , lungo 24km con la salita di Monte Pitoro.

Le fasi iniziali sono state caratterizzate da una media altissima..( io non vedevo mai il contachilometri sotto i 50 orari). Dopo che la fuga è riuscita a prendere un vantaggio considerevole( composta da una decina di unità), il gruppo è andata più regolare, cercando di controllare la corsa ( Liquigas, Androni e Farnese erano le squadre che si alternavano al comando). Sebastian Tamayo, mio compagno di squadra, era nel drappello dei fuggitivi ( fuga durata 170km! ripresi sull’erta finale).

Gli ultimi 3 giri sono stati i più impegnativi, infatti all’ultimo giro alcuni corridori si sono agganciati ai battistrada e solo Rebellin sulla salita finale è riuscito a rientrare sui primi ( Taborre e Stortoni).

Le sensazioni erano sicuramente migliori del Matteotti ma ero anche consapevole di non potere tenere ancora le ruote dei migliori, allora mi sono messo a disposizione dei miei compagni cercando di aiutarli a prendere la salita finale nelle prime posizioni.

Nel finale Ratti è riuscito a cogliere un piazzamento nei primi 20.

Personalmente sono soddisfatto perchè riesco a vedere dei notevoli miglioramenti, mi manca ancora un po’ di ritmo ( nelle alte velocità in pianura soprattutto)… ma spero di poter colmare questo gap nel più breve tempo possibile…

in allegato il file GP CAMAIORE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...