Galleria

TROFEO MELINDA: UNA CORSA STUPENDA..

Ieri ho corso il trofeo Melinda. Il percorso presentava un giro iniziale di circa 100km e poi un successivo circuito finale di 31 km da ripetere 3 volte, per un totale di 200km. La corsa, come si vede dall’altimetria, prevedeva pochissima pianura.

Ma veniamo alla gara. Dopo il pronti, partenza e via, il gruppo era già in fila indiana: 3\4 di gruppo voleva andare in fuga ma le velocità erano talmente alte che era davvero difficile..Nella prima salita, posta dopo 20km, ho provato  anche io a scattare con altri 6 corridori, ma il gruppo ci ha concesso solo una decina di secondi…In quel momento ero già soddisfatto della situazione perchè sentivo le gambe che rispondevano abbastanza bene.

Dopo circa 70 km percorsi a velocità molto elevate, sono riusciti a evadere 4 corridori e dietro il gruppo ha iniziato ad andare regolare.

Al penultimo giro la corsa ha inziato ad animarsi: Baliani ha forzato il ritmo per rientrare sui primi e dietro, di conseguenza, il gruppo ha aumentato il ritmo.

All’ultimo giro, sull’ultima salita mi sono staccato dai primi: mi si era spenta completamente la luce…non ce la facevo più!

Sinceramente speravo di arrivare sotto la salita dell’arrivo coi primi, ma dopotutto la condizione non mi permette di tenere e competere con i primi.

Comunque sono abbastanza soddisfatto, ora ho una decina di giorno per crescere ancora un po’ in vista della Settimana Lombarda. Cercherò di lavorare soprattutto dove ho notato delle maggiori difficoltà: cambi di ritmo e i cosidetti “fuori giri”…valuterò in questi giorni…

questo è il file del TROFEO MELINDA

Ora mi godo questa giornata di relax!

ciao

Rispondi

