Galleria

PRESOLANA..

Oggi sono andato a provare la prima tappa della settimana lombarda: la Nembro-Castione della Presolana. Ovviamente non ho affrontato tutto il percorso ( 176km ) ma mi sono concentrato particolarmente sulla prima parte ( il circuito iniziale di Clusone) e sulla salita finale.

Approfittando del secondo giorno di scarico, mi sono recato fino a Nembro in macchina e dopo un caffè ho iniziato a pedalare… Il circuito iniziale sembra abbastanza insidioso : lo si percorre 2 volte e presenta una salita di quasi 2 km abbastanza dura ( 7% di pendenza). Successivamente ho iniziato a risalire la valle seriana, percorrendo i paesi di Clusone , Rovetta, fino ad arrivare a Bratto.

A parte la tempesta\grandinata che mi sono preso è stato importante vedere la particolarità della salita: nella prima parte sale a “gradoni” e solo in prossimità della localita Bratto comincia a salire costantemente. La salita non è durissima ma pendenze al 7 % sono sempre importanti. Credo che bisognerà dosare molto bene le energie e, gambe permettendo, scattare nel momento giusto…altrimenti rimani “per strada”….

Domani farò una distanza di circa 5 ore giusto per fare ore di sella, senza troppa intensità…

buon week end a tutti !!!

ciao

Annunci

Una risposta a “PRESOLANA..

  1. Presolana dal versante sud non è molto dura, dovrebbero rimanare davanti un po’ di corridori, se non anticipa nessuno….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...