Galleria

SCARPE 2012

Anche quest’anno utilizzerò scarpe Vittoria. Il modello che ho scelto è uguale a quello del 2011: Vittoria Hora ( colore rosso).

Questo modello piace perchè presenta 2 chiusure: una a rotore e un’altra con una fascia automodellante. Questo significa che posso regolare la chiusura della scarpa in maniera veloce e molto semplice.

Il modello è personalizzato, nel senso che, come è stato per il 2011,  le ho fatte fare su misura: avendo un piede molto longilineo, le scarpe normali, mi calzano larghe di pianta; lo staff Vittoria mi ha fornito un modello personalizzato adatto alle mie esigenze.

Ora, volevo approfittarne per mostrarvi come posiziono le tacchette. In questo caso, ho già a disposizione le misure ( scarpe 2011). Una volta che ho preso le misure ( col calibro) avvito le tacchette nuove e, una volta regolate, le metto su una pedana per vedere se sono state inserite al millimetro ( vedi foto).

Le mie tacchette non sono simmetriche, la sinistra è decentrata di qualche millimetro rispetto alla destra. Per sicurezza é meglio provarle su  strada, portandosi dietro le chiavi a brugola per effettuare eventuali modifiche.

4 risposte a “SCARPE 2012

  1. Salve, come mai alla fine dice che le sue tacchette non sono millimetriche?

Rispondi

