Galleria

ZERO.UNO

Titolo strano??? Direi di no, 0.1 è la temperatura media dell’allenamento di oggi. Per andare in bici è una temperatura assurda…Per fortuna  i materiali che le ditte di abbigliamento da ciclismo offrono sono all’altezza della situazione: crema riscaldante sui piedi e ginocchia, calze a compressione lunghe, calzamaglia, maglia intima a maniche lunghe, maglia da ciclismo a maniche lunghe, termico, copriscarpe invernale, fascia scaldacollo, cuffia e occhiali..( vi posso assicurare che ci vogliono 20 minuti per vestirsi!!).

La partenza è fissata alle 10 e mezza: il programma giornaliero prevedeva un lavoro di forza ( le ripetute in salita con un rapporto molto lungo) ma visto il freddo, ho preferito girare in Valle Olona a un buon ritmo per rimanere ” caldo” e non soffrire troppo questo “blizzard”..

Dopo 40′ minuti ho iniziato un circuito di sali e scendi: partenza da Lonate Ceppino e arrivo in cima al Lozza. L’obiettivo era quello di restare ad una frequenza media in pianura e sugli strappi cercare di aumentare la frequenza cardiaca ( il fartlek diciamo).

Una volta tornato a Lonate ho ripetuto un’altra volta l’esercizio: l’allenamento odierno è durato circa 3h e 20′, coprendo una distanza di 100 km circa ( quando si fanno lavori specifici non guardo mai i km che faccio, ma tengo d’occhio soprattutto il tempo, la frequenza di pedalata, i watt e la frequenza cardiaca).

In queste giornate la voglia di allenarsi è direttamente proporzionale ai gradi centigradi…ma ogni tanto bisogna guardare il lato positivo delle cose….per esempio: se abitassi nelle Marche o in Romagna ??? Che avrei fatto??? A parte spalare quintali di neve, penso solamente rulli…quindi mi posso ritenere fortunato.

Ora vi saluto, mia nipote compie gli anni e devo correre a comprare un regalo…qualche suggerimento?? eheheh

Ciao a tutti!

Ah dimenticavo, eccovi il file Garmin: STRAPPI 3h 20′

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...