NEED MOTIVATION

..E si per uscire con questo freddo, ci vuole tanta motivazione…Dopo l’allenamento di ieri, oggi ho fatto circa 4 ore: le mie intenzioni erano quelle di farne più di 5, ma meglio non esagerare. Respirare a lungo aria fredda non è tanto salutare, soprattutto quando sei sotto sforzo.

Oggi mi ha fatto compagnia Roberto ( amatore del team Kuota Carimate) nella prima parte dell’allenamento: abbiamo percorso insieme la salita del Sacro Monte per 3 volte e poi ci siamo diretti fino a Tradate.

Una sosta al bar per bere un cappuccino e scaldarsi un pochino: la borraccia completamente ghiacciata può rendere l’idea del freddo che faceva…

Rimasto solo, ho aspettato mio papà che arrivasse con la macchina e svolgere un lavoro dietro macchina: questo tipo di esercizio aiuta molto a lavorare ad alte frequenze di pedalata e a un ritmo molto più elevato del classico allenamento.

Devo dire che dietro la macchina si stava davvero bene: protetto dall’aria freddo, non avevo “problemi di congelamento”. Come ho detto prima, non ho voluto insistere e mi sono accontentato di 50′ di dietro macchina. Ho defaticato gli ultimi 10′ pensando costantemente a una doccia bollente e a un bel piattone di pasta…

Ora mi godo un po’ di relax al caldo gustandomi un buonissimo cupcake…

Image

eccovi l’allenamento di oggi: SACRO MONTE E DIETRO MACCHINA

Rispondi

