Galleria

SFR E PULIZIA BICI

Oggi giornata pesante…Non tanto per aver fatto un allenamento esagerato ma per aver passato più di 2 ore alla manutenzione bici.

Stamattina ho svolto un allenamento di potenziamento: 3 serie da 15′ di sfr sul monte Bisbino (  ricordo che le sfr sono delle ripetute svolte ad una bassa frequenza di pedalata con un rapporto molto lungo ad una frequenza cardiaca intorno al medio). Sinceramente non ero sicuro al 100% di riuscire a svolgerlo: ieri e l’altro ieri sono stato poco bene e non ho ancora recuperato il pieno delle forze.

Per fortuna la giornata è stata fantastica: sole e quei 10 gradi che nei mesi invernali ti mettono di buon umore!

Qui vedete il file garmin dell’allenamento: SFR SUL BISBINO.

Ma la giornata non finisce qui: ho deciso di smontare la bici per effettuare la solita manutenzione…smonta di qua, smonta di là, ho tirato praticamente giù tutto: freni, cambio, deragliatore, catena, fili, guaine, nastro…Con lo sgrassatore ho levato tutto lo sporco e il sale accumulatosi in questo periodo di allenamento..

Devo dire che ora sembra nuova! Beh, per essere precisi, quasi nuova! 😉

Il debutto della stagione 2012 è slittato di 7 giorni, per la precisione il 26 febbraio al GP di Lugano. Un peccato….ma portiamo pazienza, la stagione è ancora lunga..

Ora mi ” godo ” la mia cena: petto di pollo ai ferri, finocchi cotti e una porzione di piselli; pochissimo pane e niente dolci…

Buona serata a tutti

 

Rispondi

