Galleria

TOUR DELL’ASSIETTA

Ciao a tutti,

ritorno a scrivere dopo un bel pò di tempo: dopo mesi e mesi di inattività e incertezza, ieri ho ripreso a correre: non su strada, ma in mountain bike.

La mia squadra è ancora sospesa e dubito fortemente che io possa tornare a correre su strada in questo 2012.

La mountain bike è sicuramente un’alternativa molto interessante sotto molti punti di vista: mi permette di gareggiare e quindi di avere stimoli; riesco, inoltre, a dare un senso a tutti i sacrifici che ho fatto quest’anno e, cosa molto importante, mi fa divertire un sacco!!

La gara che ho disputato si chiamo TOUR DELL’ASSIETTA: una gran fondo di 61 km molto dura.

La partenza a 2000 metri d’altitudine è stata molto difficile: non sono ancora abituato alle partenze “a fuoco”. Ho perso le ruote dei migliori nei primi km, sono riuscito a recuperare sulla salita che portava sulla vetta dell’Assietta ( 2500m). La salita era lunga 20 km, dove abbiamo preso anche una bella grandinata: da subito ho cercato di forzare l’andatura per recuperare il tempo perduto nei primi km, sono riuscito a scollinare a una 20ina di metri dal gruppo che lottava per il sesto posto ma, nei successivi saliscendi, non sono più riuscito a rimontarli. Sono andato in leggera crisi  nei 10 km finali: negli ultimi 2 strappi ho perso 2 posizioni concludendo in 9 posizione.

Sono abbastanza soddisfatto della prova che ho disputato: col senno di poi avrei potuto finire in 6 posizione, in ogni caso non sarebbe cambiato niente.

Posso ancora migliorare tanto nella tecnica: infatti intensificherò gli allenamenti in mtb per ottenere maggiore confidenza nel mezzo.

Ecco il file della gara:

TOUR DELL’ASSIETTA

Rispondi

